domenica 19 giugno 2011

Revlon Nail Enamel 042 "Sunshine Sparkle"

Buona domenica.

Impazza la mania degli smalti: il trend dell'estate 2011 colora le unghie di vivacissime tinte pastello e bisogna ammettere che è arduo non restare almeno incuriosite dalle ultime tendenze.
Confesso, dal canto mio, di aver acquistato parecchi nail lacquers ultimamente, e tra i più "sui generis" c'è senza dubbio il Nail Enamel 042 "Sunshine Sparkle" di Revlon.



Revlon Nail Enamel 042 "Sunshine Sparkle"



Sedicente sosia del Mimosa di Chanel, è un giallo freddo chiarissimo illuminato da un soffuso, microscopico bagliore. Le particelle riflettenti che lo compongono risultano pressoché invisibili dopo l'applicazione sull'unghia. Il finish, in sostanza, più che sparkle è quasi quello di un créme:




Revlon Nail Enamel 042 "Sunshine Sparkle"
(three coats with top coat)



Non ch'io ami gli smalti gialli, ragion per cui non avrei mai acquistato il ben più caro Mimosa, ma l'effetto è innegabilmente esclusivo: ne sortisce un look fresco e sbarazzino, che, pur senza troppi eccessi, non passa inosservato. Il colore, a mio giudizio, è adatto soprattutto a mani dalla carnagione chiara.




Revlon Nail Enamel #042 "Sunshine Sparkle"
(three coats with top coat)



"Or incomincian le dolenti note a farmisi sentir": il punto nevralgico di questa lacca è la consistenza, troppo liquida e disomogenea, che ne rende problematica la stesura. Infatti, dopo una prima mano la vernice presenta delle orribili striature che non sempre si risolvono con una seconda applicazione. E' dunque sovente necessaria una terza pennellata per sperare di raggiungere una buona opacità ed un'effetto accettabilmente omogeneo. Purtroppo questa è una pecca che ho riscontrato in quasi tutti gli smalti Revlon che posseggo.
Altra defaillance: nell'asciugarsi, questo bel giallo tende a formare delle orribili, minuscole bollicine d'aria. So che questo inconveniente può dipendere dalla base coat piuttosto che dallo smalto in sé, tuttavia le basi che utilizzo di solito non mi hanno mai fatto certi scherzi da prete sotto altri smalti.
Spero, ad ogni modo, che davvero si tratti solo di una viscerale antipatia tra i due prodotti, e non di una cattiva performance di uno di essi =)
In ogni caso, si può attenuare tale inestetismo sopraggiunto completando la manicure con un top coat, come ho fatto anch'io.




Revlon Nail Enamel #042 "Sunshine Sparkle"



Insomma, tra pro e contro non sento di consigliarlo spassionatamente, ma per una manciata di euro (io l'ho pagato 4,50 € in profumeria), lasciare che un raggio di sole s'impigli tra le unghie è un capriccio che si può soddisfare senza grossi rimpianti... voi che ne dite?

Un saluto.


Marianna

Nessun commento:

Posta un commento