martedì 12 luglio 2011

Milani "CORALLINA" Baked Blush: true coral on cheeks!

Eccoci qua.

Di questo bel blush desideravo tanto scrivere qualcosa, giacché ne restai piacevolmente impressionata, ricordo, fin da quando potei vederlo di persona per la prima volta, appena l'ordine di cui esso faceva parte mi arrivò dagli States.
Sì, perché l'ho acquistato qualche mese fa, assieme ad altri prodotti ed in maniera molto casuale, dal sito statunitense Cherry Culture, (haul "ad hoc" qui) e purtroppo non mi è noto alcun sito europeo presso il quale il brand Milani Cosmetics sia attualmente reperibile.
A tal proposito, se qualcuno invece ne conosce, non manchi per favore di avvisarmi.
Corallina è il numero 08 dei Baked Powder Blush, i blush cotti della Milani.



Milani "Corallina" Baked Blush


Il colore è davvero incantevole: un opulento corallo shimmer, prezioso intreccio di toni aranciati e rosati. Copiose venature cariche di glitter lo esaltano rendendolo brillantissimo, assolutamente adatto alla bella stagione e all'abbronzatura. I glitter sono ultrafini, per nulla volgari o grossolani, sicché il finish è luminoso e scintillante, ma con molta eleganza. Et voilà:



Milani "Corallina" Baked Blush



Milani "Corallina" Baked Blush


La scrivenza di questo blush oserei definirla pericolosa, e l'applicazione sulle guance richiede dunque senso della misura. Ecco, infatti, come si presenta il colore dopo avervi appoggiato su il polpastrello:



Milani "Corallina" Baked Blush: swatches



Milani "Corallina" Baked Blush: swatches


Il colore è intenso e pigmentatissimo ed ha eccellente resa immediata. La texture è molto setosa e, nonostante la presenza di migliaia di glitter, il fall out è minimo se non del tutto assente. Nelle immagini che seguono, ho eseguito due swatches con diversa pressione del dito: a sinistra il calco è energico, a destra più leggero. La pelle della mia mano, ora che è lievemente abbronzata, è qualcosa tra l'NW20 e l'NW25.



Milani "Corallina" Baked Blush swatches
(on the left using a heavy hand, on the right more lightly)
- without flash -



Milani "Corallina" Baked Blush
- with flash -


La confezione, in plastica piuttosto leggera, è insignificante dal punto di vista estetico, ed è ciò che meno apprezzo del prodotto in toto: troppo traballante per i miei gusti, tanto da darmi l'idea di scarsa solidità. E' a duplice comparto: sollevando il primo, nel quale è incastonata la cialda, ve n'è un altro che racchiude un piccolo specchio ed un pennellino, inserto tanto pregevole quanto, a mio avviso, inservibile.



Milani "Corallina" Baked Blush


La quantità di prodotto è generosa ed il prezzo, in dollari statunitensi, è più che accessibile: 3,5 g per $6.00.
I Baked Blush della Milani, sono, come si legge in foto,  made in Italy :-)



Milani "Corallina" Baked Blush


Ebbene sì, accessibile nel prezzo ma meno nella reperibilità: il brand Milani va cercato online e sovente oltreoceano, il che comporta l'incognita, contro la quale non c'è mai garanzia a proprio favore, della dogana.
La mia personale esperienza con il sito Cherry Culture al momento resta positiva: ho acquistato da loro già due volte e non ho mai avuto problemi, ma anch'io, in diverse occasioni, mi sono imbattuta nella dogana e ho dovuto affrontarne i costi per poter ricevere i miei pacchi, e conosco dunque la preoccupazione ed il fastidio che essa puntualmente causa ai destinatari.
Corallina, però, è un blush favoloso dalla qualità indiscutibile che consiglio, almeno alle più temerarie, di cercare: ogni tanto un pizzico di audacia movimenta la vita e stimola l'adrenalina e, in fin dei conti, "audentes fortuna iuvat"...

In bocca al lupo!


Marianna

5 commenti:

  1. ma che bello, ho trovato un'altra persona che apprezza, come me, i prodotti della Milani!
    io in genere faccio scorte direttamente alla fonte cioè negli States, ci andrò anche quest'anno in ferie e mi sono già fatta la wish list: c'è una nuova palette in edizione limitata dalle tinte fluo, e degli smalti davvero interessanti!

    RispondiElimina
  2. @Deirdre: Io andrò in Austria, in Germania e nella Repubblica Ceca... chissà che non riesca a trovarla da qualche parte. Devo documentarmi: trovo i prodotti Milani di ottima qualità, in particolare adoro gli ombretti mono =)

    RispondiElimina
  3. Piacciono anche a me, infatti quelli che avevo li ho già swatchati :)
    comunque è assurdo che siano americani, prodotti in italia, ma che costino meno di quelli italiani prodotti qui!

    RispondiElimina
  4. Ciao:) mi sono ''imbattuta'' nel tuo blog cercando su internet recensioni sul blush corallina della Milani, me ne sono perdutamente innamorata e vorrei comprarlo ma non so come fare :( ho dato un occhio al sito che hai menzionato...Cherry Culture...ma spediscono anche in Italia?i costi di spedizione sono alti?mi faresti un immenso favore...grazie baci

    RispondiElimina
  5. @Anonimo: Ciao! Perdona il ritardo, ma sono in partenza per la Germania e sono un po' oberata di lavoro *O*
    Dunque sì, Cherry Culture spedisce in Italia a costi proporzionali all'acquisto fatto (non ho presente, ora, se il calcolo avvenga in base al peso del pacco od al numero di oggetti in esso contenuti). Il prezzo di spedizione però non è mai esagerato, oltretutto il sito offre spesso sconti o promozioni che rendono vantaggiosi gli acquisti. L'ordine impiega un mesetto o più ad arrivare in Italia. Unica incognita, mi ripeto, è la dogana! Ma sono d'accordo con te: come non restare stregate da questo blush? *_*
    Un saluto ^^

    RispondiElimina