sabato 24 settembre 2011

OPI "It's My Year" Miss Universe Collection

Ciao =)

Vi mostro il primissimo acquisto cosmetico che ho fatto in viaggio. Un po' in ritardo, è vero, ma, tra frenesia e cambio di stagione, non sono riuscita a farne reale esperienza se non qualche giorno fa (e l'ho comprato a fine luglio...): chiedo venia.
Orbene, mi trovavo al cospetto maestoso della Nordkette, in una delle città europee a me più care: Innsbruck. Percorrendo la Maria-Theresien-Straße, tra vetrine, bancarelle d'artigianato e capolavori architettonici, m'è apparsa una Profumeria Douglas, nella quale non ho esitato a far ingresso.
In Austria, diversamente che in Italia, gli addetti alle vendite non usano assalire i visitatori a mo' di sanguisughe o, che è peggio, di cani da guardia, così, libera di bighellonare per il negozio, sono stata quasi subito attratta da un espositore piuttosto piccolo ma accuratamente allestito: un piccolo forziere con quattro gioiellini firmati OPI, degno trono di tanto ambita corona: quella di Miss Universe.




Le quattro gemme della collezione sono: "Swimsuit...Nailed It!", un blu elettrico shimmer; "Crown Me Already!", argento vivo dai mille bagliori; "Congeniality is My Middle Name", un colore succosissimo tra il lampone e il fragola straripante di glitter; "It's My Year", incantevole prugna rosato in splendido duocrome con i suoi riflessi d'oro: epico duetto cui non ho saputo resistere.
Eccolo:




OPI, Miss Universe Collection
"It's My Year"



E' uno smalto notevole per diversi aspetti: la consistenza è fluida al punto giusto, senza risultare troppo liquida o troppo pastosa. La stesura è dunque molto facile, anche grazie all'onnimeritevole prowide brush, caratteristica peculiare di tutti gli smalti OPI in full-size.






L'effetto duocromatico si manifesta appieno con la luce che, colpendo la lacca, dà risalto ora al prugna ora all'oro della nuance in un seducente gioco di alternanze. Brillantissimo anche senza una top coat, resite senza scalfitture per cinque o sei giorni, preservando del tutto la sua lucentezza.





E' un colore per lo più sheer, dai ricchi bagliori e dalle grandi trasparenze. L'opacità è quindi scarsa alla prima passata, accettabile alla seconda e pienamente raggiunta solo alla terza. Asciuga in tempi relativamente brevi, ma, come ogni smalto farcito di glitter o di corpuscoli luminosi di sorta, richiede maggior cura e pazienza per essere rimosso.






Il prezzo? Beh, io l'ho acquistato in Austria, laddove gli smalti OPI costano 16 € per 15 ml di prodotto in boccetta. In Italia, OPI è reperibile presso alcune profumerie concessionarie (non saprei quali, giacché ho sempre acquistato questo brand all'estero: sorry) e sul sito http://www.opishop.net/.






A mio avviso, tra molti pro e qualche contro (e beh, nessuno è perfetto), resta lo smalto più affascinante della Miss Universe Collection, se non di tutta la gamma OPI in generale. Provare per credere =)


Buon fine settimana.


Marianna

2 commenti:

  1. è meraviglioso! Peccato che ieri all'intercharm non ci fosse... me lo comprerò online a breve, troppo bello bellissimoooo ^^

    RispondiElimina
  2. E' vero! Quando l'ho visto ad Innsbruck me ne sono innamorata di colpo, e nemmeno sapevo nulla della Miss Universe Collection di OPI... è stata una piacevole e casualissima sorpresa =)

    RispondiElimina