martedì 10 maggio 2011

Haul Kiko e parere personale: Coral Bay, smalti e swatches a confronto.

Ehilà,

come promesso, posto le foto dei miei acquistini, fatti nel deliquio della retata fotografica di ieri ;)
Godendo di buona memoria, ogni volta che vedo un determinato colore mi sovvengono somiglianze ed abbinamenti, e così mi sono divertita a confrontare vari swatches, alcuni dei quali, stavolta, condividerò con chi leggerà questo post: il mio è stato più che altro un esercizio di stile, ma ciò non toglie che, nella sua tracotante banalità, esso possa risultare utile a qualcuno, specie a chi si avventura obtorto collo allo shopping online, e che possa fungere da "vademecum" finalizzato ad approcciarsi agli acquisti con maggior raziocinio.

Per il momento, della Coral Bay ho acquistato due Smoky Eyeshadow Waterproof, nei colori che davvero più mi son piaciuti; un rossetto nude, che ho preferito almeno in attesa del Red Coral e, appofittando del pedurare dell'offerta che li propone al prezzo di 2,50 euro ciascuno, qualche altro smalto in edizione limitata.
Ero quasi sedotta, invero, dal Sunproof Powder Foundation, di cui ieri ho detto qualcosa, tuttavia trattandosi di un fondotinta solare non so se sia così saggio, in vista degli imminenti bagni di sole, sceglierne la nuance più chiara, né sono in grado di prevedere quale tra le tonalità più scure sarebbe adatta a me una volta ottenuta una certa abbronzatura. E francamente comprare tutte e quattro le varianti mi sembra stupido, oltre che dispendioso!
Fra qualche giorno tornerò allo store ad annusare le acque profumate che ieri mi son persa per pochissimo, ed allora di sicuro cercherò il Red Coral, ma probabilmente non saprò soffocare un pensierino peccaminoso anche sugli illuminanti ;)

Ecco foto e swatches dei miei acquistini, confrontati anche con altri swatches:








Sunproof Stylo n° 02 Shimmer Beige



Swatches del rossetto: mentre nell'astuccio sembra decisamente rosato, in realtà vira al pesca.
Morbido, burroso e idratantissimo. Ha finish brillante, poco pigmentato e piuttosto traslucido.




da sx: Cream Infusion Stylo n° 03 Praline (dalla collezione Siberian Flowers)
vs Sunproof Stylo n° 02 Shimmer Beige



In alto: Cream Infusion Stylo 03 Praline
In basso: Sunproof Stylo 02 Shimmer Beige



Dall'alto verso il basso:
Kiko Smart Lipstick n° 92
Kiko Cream Infusion Stylo n° 03
Kiko Sunproof Stylo n° 02
Kiko Extra Volume Lipgloss n° 03




Smoky Eyeshadow Waterproof 03 e 04



In alto: Smoky Eyeshadow Waterproof n°03 Misty Taupe
In basso: Smoky Eyeshadow Waterproof 04 Mint Green
(foto scattata con flash)



In alto: Smoky Eyeshadow Waterproof n° 03 Misty Taupe
In basso: Smoky Eyeshadow n° 04 Mint Green
(senza flash)



Risultato ottenuto della sfumatura dei colori




Da sx: Double Glam Pencil n° 06 (LE dalla collezione Siberian Flowers)
Smoky Eyeshadow Waterproof n° 04 Mint Green
Long Lasting Eyeshadow Stick n° 10 (dalla collezione permanente)



Swatches a confronto:
Dall'alto verso il basso, Long Lasting Stick Eyeshadow n° 10
Smoky Eyeshadow Waterproof n° 04 Mint Green
Double Glam Pencil n° 06 (il colore è quello della metà verde scuro)



Da sx, Water Eyeshadow n° 11 Grey Wood
Smoky Eyeshadow Waterproof n° 03 Misty Taupe
Long Lasting Eyeshadow Stick n° 26 Sparkling Mink (LE dalla collezione Kaleidoscopic Optical Look)



Ancora swatches a confronto:
Dall'alto verso il basso, Water Eyeshadow n° 11 Grey Wood
Smoky Eyeshadow Waterproof n° 03 Misty Taupe
Long Lasting Eyeshadow Stick n° 26 Sparkling Mink




LE Nail Lacquer
da sx, n° 319, n° 322, n° 342, n° 344




da sx, Nail Lacquer n° 342, Smoky Eyeshadow Waterproof n° 04, Nail Lacquer n° 344




da sx, Nail Lacquer n° 319, Smoky Eyeshadow Waterproof n° 03, Nail Lacquer n° 322





Cosa ne pensate, dunque? Sono abbastanza soddisfatta dei miei acquistini: adoro gli smalti e non mi rassegno al fatto che debbano essere in edizione limitata, e devo dire che la linea Coral Bay, soprattutto se vista e testata di persona, a primo impatto è molto seducente. Tuttavia penso che, ben al di là delle riedizioni di fondotinta, bronzers, trios, etc., che pur hanno inoppugnabile ragion d'essere nel caso di una linea annuale come la Sun Essentials, alcuni colori, anche i più particolari, stanno divenendo un po' ripetitivi, troppo uguali tra loro. M'è un po' parso, stavolta, di aver ottenuto il medesimo prodotto in una texture alternativa e nell'ennesima nuova veste. Ed in fin dei conti, il confronto di swatches me lo ha confermato. Qui ho condiviso quegli esempi che ho potuto immortalare essendo ormai in possesso di taluni prodotti, ma mentre, nello store, studiavo a dovere la collezione, me ne venivano in mente numerosi altri.
Non vuol essere una critica negativa la mia, ma solo un parere personalissimo: v'è chi lo stesso colore lo collezionerebbe in tutte le sue forme esistenti ed in tutti i suoi dupes, v'è chi invece ha continuo bisogno di innovazione e, perché no, di non rivedersi propinare trend ormai conosciuti nonostante il passare dei mesi e l'avvicendarsi delle stagioni.
Ciò non toglie merito alcuno alla Kiko che, come già spesso ho detto, riesce ogni volta a far parlare di sé creando stili, se non sempre innovativi, di certo accattivanti, senza cadere nello stupido errore di immettere sul mercato edizioni limitate introvabili od innalzare i suoi prezzi all'inaccessibile.
E se continua così, definirsi Kiko addicted non potrà che essere sempre un vanto ed un piacere ;-)

A presto!


Marianna



Nessun commento:

Posta un commento