lunedì 23 maggio 2011

I° OPI Blog Contest, Review I: "Suzi & the Lifeguard"

Buon pomeriggio,
oggi vi racconto una fiaba, un un po' rétro e un po'... surreale.
C'era una volta la bella Suzi che passeggiava con aria trasognata su una spiaggia lontana dai nostri occhi e dai nostri pensieri: era inafferrabile e leggiadra, così inconsapevolmente ammaliatrice nel suo vago candore da attrarre su di sé ogni sguardo. Poco lungi, l'affascinante bagnino, ligio al suo lavoro, allorché la vide ne restò sedotto. La misteriosa fanciulla gli aveva rubato il cuore: avrebbe dato qualsiasi cosa anche solo per baciarle le mani gentili, finemente abbellite da un iridescente tocco di rosa così evocativo di nascosti ideali...
Il giovane innamorato, dimentico del suo ufficio e di tutto il resto, corse verso l'ambita donna, pronto a consegnarle il suo cuore e a divenire suo servo. Intanto, all'orizzonte s'avvistava imminente un uragano: già qualche pezzo di spiaggia ne veniva lambito e la circostanza da sogno all'improvviso diventava tragicomica, fra improbabili fughe e scene di panico generale...
Ma in fondo che importanza poteva mai avere ciò, se lì c'era un uomo che aveva trovato l'amore e stava correndo a prenderselo!
Riuscirà l'impavido bagnino a far sua l'affascinante Suzi? Hi hi, "ai posteri l'ardua sentenza".
E riusciranno invece i bagnanti a mettersi in salvo o, più facilmente... a fermare l'uragano? Forse, magari con qualche idea un po' ingegnosa.
Piuttosto, quel che più c'incuriosisce, cos'era mai il roseo colore che abbelliva le mani di Suzi rendendole così seducenti? Ebbene, a svelare l'arcano è OPI.
Suzi & the Lifeguard fa parte della collezione primavera/estate South Beach, lanciata nel 2009.
L'ho ricevuto a titolo gratuito dalla OPI con l'impegno di recensirlo nell'ambito del I° OPI Blog Contest: ciò che scrivo di esso rappresenta dunque la mia opinione personale, sincera e meramente spassionata.
Si tratta di un bel rosa confetto, discreto e raffinatissimo. A prima vista, sembrerebbe un colore alquanto ordinario, ma è la luce a svelarci subito le virtù di questo smalto che racchiude in sé un argenteo bagliore, fitto e sottile, che gli conferisce singolare unicità.



L'effetto shimmer, che illumina la vernice senza rederla eccentrica, or si confonde con il colore puro, facendolo apparire quasi un creme, or spicca trasfigurandolo in un frost, sempre lasciando alla luce l'onere e l'onore d'interpretare questo smalto.





Dopo una prima passata di colore, l'unghia è già rivestita in modo uniforme, soprattutto grazie all'ottimo ProWide Brush che accomoda egregiamente la stesura. Il risultato che ne sortisce, però, non è subito del tutto opaco:





Per quanto mi riguarda, ho gradito l'effetto ottenuto con la seconda applicazione, ma le puriste dell'opacità ameranno forse spennellare l'unghia una terza volta:






L'asciugatura non richiede tempi estenuanti: in trenta minuti le mie mani erano in ordine.
Pur senza un top coat, la durata è di circa cinque giorni; inoltre il colore camuffa benissimo eventuali piccole scalfitture e la rimozione con apposito solvente risulta facile e veloce.







Suzi & the Lifeguard può definirsi il colore primaverile per antonomasia, un passe-par-tout per ogni contesto: classico e vezzoso, finemente impreziosito dalla sua brillantezza intrinseca. Regala alle mani particolare allure: è il colore proprio della donna che non passa inosservata senza bisogno di escamotages troppo originali, di colei che, un po' bambola e un po' Lolita, seduce con l'innocenza per rivelare, alfine, il peccato.
Ritengo che questo smalto valorizzi le unghie lunghe così come quelle corte grazie la sua ricercatezza mai volgare e che doni soprattutto alle carnagioni diafane, ma non nego che vorrò provarlo anche con una lieve abbronzatura.
La nuance, luminosa e chiara senza vistose effervescenze, è un'ottima tela per i più disparati attacchi d'arte, tuttavia il mio gusto personale mi ha spinta a preservarne l'eleganza rinunciando ad orpelli esagerati. Ispirandomi dunque ai colori tenui della stagione dei fiori, ho interpretato così la mia manicure:







Insomma, Suzi & the Lifeguard è un evergreen con quell'irrinunciable tocco di classe in più: da non far mancare nel proprio beauty case.


Un saluto.


Marianna





4 commenti:

  1. Questo colore è dolcissimo, proprio come la storia che hai raccontato, e le foto che hai postato! Brava!

    Passa da me, se ti va di dare un'occhiata alle mie (per ora) tre partecipazioni per il contest!

    RispondiElimina
  2. @Fanni: grazie, ed in bocca al lupo per il contest ;)

    RispondiElimina
  3. Suzi & the Lifeguard looks beautiful on you! I have it but the color doesn't really suit me...sad!
    The last design is very pretty! great idea!

    RispondiElimina
  4. @Nailderella: what a pity this color does not suit for you!
    Thank you, I'm very pleased to get your compliments ^_^

    RispondiElimina