lunedì 9 maggio 2011

Kaleidoscopic & Coral Bay: l'estate 2011 secondo Kiko

Salve a tutte,

stamane, come mi ripromettevo ormai da qualche giorno, ho fatto incursione alla Kiko, un po' per visitare il nuovo monomarca aperto da poche settimane in un noto shopping center qui dalle mie parti, ma soprattutto per vedere finalmente di persona e testare con mano la nuova e già chiacchieratissima Sun Essentials e qualche altra novità.
Non c'è che dire: il mattino ha l'oro in bocca e con il negozio - molto carino e ben curato - quasi deserto ho potuto portare a termine, senza spintonare folle onnipresenti in certi contesti, il mio reportage che spero risulti utile e gradito.
Innanzitutto, vorrei precisare che ho scattato le immagini che pubblico in questo post con il gentile permesso di una giovane addetta alle vendite del negozio Kiko nel quale mi trovavo, che con grande professionalità mi ha chiesto di restare anonima, ma che saluto con simpatia e riconoscenza ;-)
La linea "Coral Bay" era quasi del tutto allestita: mancavano solo le acque profumate (che, ironia della sorte, sono giunte, imballate in grandi scatole, proprio mentre io mi aggiravo tra gli espositori) ed uno dei Sunproof  Stylo... indovinate quale? Ebbene sì, il famoso numero 05 Red Coral, che già fa parlare di sé come uno dei "must have" di questa collezione e che è letteralmente andato a ruba nel giro di pochi giorni. Sempre con la complicità della gentildonna che mi assisteva divertita nel mio tour fotografico, sono riuscita tuttavia a vederne il tester ed a swatcharlo per me e per voi.
Passiamo ormai all'esame delle immagini, non senza qualche monito iniziale.
Premessa maggiore: non ci si affidi agli swatches propinati dal sito della Kiko, poiché sono tutt'altro che fedeli al vero.
Premessa minore: si osservino attentamente tutti i prodotti e tutti i colori. Molti sono dei repromotes, d'accordo, ma quand'anche non lo siano, ho riscontrato che, mentre alcune nuances sono meritevoli nella loro peculiarità, altre sono trite, consunte, viste, riviste... insomma cotte, impiattate e già servite in ogni salsa ed in molteplici occasioni.

Detto ciò, prima di guardare assieme gli swatches della Coral Bay, menzione d'onore spetta al "convitato di pietra" della Kaleidoscopic Optical Look, il prodotto che sembrava non dovesse mai apparire, il rossetto più immaginato, soprattutto perché mai veduto da nessuno, della storia della cosmesi: l'Optical Lipstick.
Lasciamo, dunque, che sia esso ad aprire le danze ed ammiriamolo nello splendore delle sue cinque varianti.




Optical Lipstick
da sx verso dx, numeri: 01, 02, 03.



da sx verso dx, numeri 03, 04, 05.


I colori di questo rossetto non sono conformi al mio stile personale e così non ne ho acquistato nessuno, ma sono davvero luminosissimi, In più, la stesura risulta sin da subito morbida e piacevole.



Ed ora spazio a lei, la tanto attesa ed agognata Sun Essentials 2011: Kiko apre le porte all'estate con la sua deliziosa Coral Bay.



L'espositore Coral Bay con i prodotti



Ecco i fondotinta in polvere Sunproof Powder Foundation (quelli in crema non erano esposti per economia di spazio): setosi, di grana sottile e dalla buona coprenza, non vi sono tonalità chiarissime, dunque, per l'ennesima volta, attenzione ai colori se si acquista dal sito.




In questa foto ho cercato di produrre gli swatches delle due tonalità più chiare, la 01 Light e la 04 Natural: purtroppo ho beccato una mattinata piuttosto nuvolosa, né la luce artificiale è sempre complice dell'alta fedeltà.
Prima di vederli dal vivo, pensavo che il num. 02 sarebbe stato il tono più adatto a me, invece è troppo scuro e vagamente aranciato. La nuance 01 risulta il match migliore per il mio incarnato, anche perché più neutra.






Sun Bronzing Trio
Belli ed ultraluminosi, non imperdibili: il secondo in basso, che è il numero 02 Highlighting Coral, benché sia una riedizione, m'è parso il più originale e degno di nota.





Essential Bronzers




Shimmering Body Oil, numeri 01 e 02,
UV Protection Top Coat






Il resto della collezione:
Shimmering Highlighter, Smoky Eyeshadow Waterproof, Sunproof Stylo
(come già preavvisato, ne manca uno all'appello: il Red Coral)



Swatches degli Smoky Eyeshadow Waterproof
In alto, da sx: 01, 02, 03, 04;
In basso, da sx: 05, 06, 07, 08.




Ancora gli swatches degli Smoky Eyeshadows:
qui ho sfumato grossolanamente il colore (sono densissimi ed il pennino di cui sono dotati preleva molto prodotto, assai più di quanto ne occorra! *O*)
I miei preferiti sono lo 03 e lo 04, bellissimi però sono anche i due beige ed il blu.





Shimmering Highlighter
da sx, 01, 02, 03, 04




In alto, num. 01;
In basso, num. 02
Quest'ultimo è rosato, ed è il più chiaro e discreto tra i quattro: davvero molto bello.




In alto, num. 03;
In basso, num. 04
A mio avviso, questi due colori si possono meglio usare come blush in crema, avendo l'accortezza di sfumarli con perizia perché asciugano in fretta e non vanno via nemmeno sfregandoli).





Sunproof Stylo 05 Red Coral
(tester messomi gentilmente a disposizione dall'addetta alle vendite che mi ha seguita con pazienza, forse chiedendo nel suo intimo lumi e conforto a tutti i santi del paradiso XD)




Ancora lui, il Red Coral: processato in contumacia, ma promosso a pieni voti ;)





E sentiamo, secondo voi sono riuscita a mantener salda la mia virtù, resistendo a simile tentazione? Ahi, Kiko, sei una serpe! >;-B
Ehm, no che non ci sono riuscita! Mi sono fiondata su tutto ciò cui, pur con energico sforzo di una volontà alacre, non ho alfine saputo soprassedere ed ho comprato diverse cosucce... ma quelle ve le mostrerò nel prossimo post XD

Felice settimana a tutte, e un saluto dalla vostra reporter ;-)



Marianna













5 commenti:

  1. Ciao! Mi fa piacere seguirti. Sono rimasta deliziata dal nome del blog in greco (faccio la prof!) Baci

    RispondiElimina
  2. @Aghi: Ma grazie, prof.! E' un onore per me averti come lettrice. Spero di non deluderti.
    PS. Amo moltissimo la cultura classica ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. GRAZIE <3 cercavo swatches degli illuminanti e...tadaaaa :D quindi ora ti starò appiccicata come la cozza sullo scoglio :P

    RispondiElimina
  4. @MiKi: Lieta d'esserti stata d'aiuto =)
    Grazie a te!

    RispondiElimina
  5. Che belli *__*

    ti seguo, se ti va passa da me ^__^
    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/

    RispondiElimina